|
![]() |
La missione genovese a Santo Domingo Le linee pastorali
dell'Archidiocesi |
L'archidiocesi di Santo Domingo si è data alcune priorità pastorali:
Vengono programmati alcune volte all'anno ritiri di evangelizzazione, convivenze, momenti per avvicinare i lontani, missioni popolari, ecc.
Nel 1999 si è iniziata la Gran Missione Arcidiocesana, che nei vari mesi ha toccato tutta la diocesi, e che è passata per il Guaricano dal 21 di Agosto a metà di settembre, lasciando frutti molto belli. Questa missione continuerà nell'anno 2000 con le "missioni specializzate": alle scuole, alle imprese, agli ospedali, alle carceri.
Un'equipe apposita si incarica di programmare incontri di catechesi e condivisione per le coppie. Collabora inoltre con il parroco per, o a volte gestisce in proprio, i corsi di preparazione al matrimonio.
Gestisce gli aiuti alle famiglie bisognose, stimolando i parrocchiani a partecipare attivamente. Organizza attività per realizzare fondi, che verranno usati per la carità concreta.
Ci sono gruppi che visitano sistematicamente le carceri e gli ospedali.
Questo filone ha a che fare con tutte le differenti forme di gruppi e associazioni ecclesiali. Vengono considerati frutti importanti dello Spirito Santo, e come tali ai parroci è raccomandato fortemente appoggiarle e dar loro vita e alimento.
Pagine a cura di don Paolo Benvenuto - Segnalami eventale materiale che possa essere aggiunto!
Questa pagina è sul Web da
Dicembre 1998