Home Page
Nuova Evangelizzazione
Documentazione
Documenti vari
Lampadin.gif (1820 byte)

Occasioni
di pre-evangelizzazione
in parrocchia

All’attenzione:

1) Genitori di bambini di Prima Comunione, di Cresime, di gruppi parrocchiali o scout. È possibile impostare un cammino scandito su tre anni:

I* anno: conoscenze non banale
II* anno: Incontri periodici con tutti su temi di fondo, e richiesta a chi ci sta di proseguire
III* anno: cammino di Fede dopo l’Annuncio

2) Gente che si incontra per motivi di promozione umana: questa infatti, per i cristiani, non solo non prescinde, ma parte e deve arrivare a un rinnovamento "del cuore". È tutto da fare o quasi in materia...

3) Benedizione delle famiglie. Perché, ogni anno, non fare più lentamente la parte della parrocchia formata da gente di età di mezzo con la visita in orario più accessibile a tutti? Perché, se possibile, non far seguire una visita di laici capaci e competenti a quelli che si fossero mostrati più sensibili?

4) Il ciclo malattia-morte-funerali e seguito. Tutto da pensare con grande umanità... È una pre-evangelizzazione che fa Dio stesso: perché disattenderla?

5) Con qualche difficoltà in più, l’attenzione alle giovani coppie: preparazione immediata alle nozze, incontri pre-Battesimali...

6) Per chi ne ha possibilità: vacanze estive per famiglie (aperte a tutti, con criterio di pre-evangelizzazione); feste e coinvolgimento in servizi sociali o ricreativi di persone "serie" anche se "lontane".

7) Occasionali... Personali......

8) Varie:


Pagine a cura di don Paolo Benvenuto - Segnalami eventale materiale che possa essere aggiunto!


Questa pagina è sul Web da

Ottobre 1997